SCONTRINO? Valore, non favore! - diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

Obiettivo della campagna

Motivare gli aderenti di ogni fascia d’età a richiedere sempre e comunque, come buona prassi quotidiana, lo scontrino fiscale presso gli esercizi commerciali frequentati o per prestazioni d’opera ricevute.

 

Modalità operative

• ogni gruppo vivrà un momento formativo di motivazione e preparazione alla campagna. Sarà bene che la comunità parrocchiale venga informata dell’avvio della stessa, magari con un breve comunicato da leggere a fine Messa, che riprenda l’idea di fondo e lanci la proposta a tutti, anche ai non aderenti.

• Ogni parrocchia preparerà  la Scatola della legalità , possibilmente un  contenitore trasparente e accessibile a tutti, piccoli e grandi, nel quale  dovranno essere raccolti e conservati tutti gli scontrini.

• Tutti gli associati della parrocchia potranno contribuire alla raccolta  degli scontrini fino alla data di scadenza dell’iniziativa (31 marzo 2013)

• A fine campagna saranno premiate le prime tre associazioni che, in  proporzione al numero di aderenti, avranno raccolto più scontrini fiscali.

In allegato trovate la spiegazione dettagliata della campagna.

Contatto email

segreteria@acmolfetta.it

No votes yet

Allegati

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.