Settore giovani di Azione cattolica

Settore giovani: ecco le guide 2014-2015!

Si intitolano Fianco a fianco e Stai al passo e sono le nuove guide per i cammino dei gruppi giovanissimi e giovani per l'anno associativo 2014-2015

Due miniere di idee, contenuti, materiali e spunti vincenti per un anno di crescita nel segno della famiglia associativa che è l'Ac. Ecco una presentazione per esplorare questi nuovi strumenti e farli conoscere agli altri educatori della tua parrocchia e della tua diocesi!

#Ci piace - La storia dell'Azione cattolica italiana

La bella vita associativa si costruisce a partire dalla storia dell'Azione cattolica italiana: 145 anni di impegno, di intuizioni profetiche e soprattutto di fede nel Signore e fiducia nella Chiesa. Un'associazione alla continua riscoperta e attuazione del Concilio, che tra gli anni Sessanta e Settanta ha saputo mettere tutto da parte per tornare all'essenziale: l'evangelizzazione in chiave educativa.

Ci metto la faccia - Guida Giovani 2013 - 2014

La guida per i percorsi di formazione dei gruppi giovani per l'anno associativo che inizierà da settembre è pronta ed è stata presentata a "Ci piace", il campo del settore govani che si è chiuso l'8 agosto a Roncegno in Trentino.

Pubblichiamo ora la presentazione in slide per introdurre chi accompagna i gruppi giovani nella diocesi a questo nuovo sussidio.

Nessuno escluso - Guida giovanissimi 2013

E' stata presentata al campo nazionale del settore giovani appena concluso a Roncegno, in Trentino,e ora è disponibile per essere acquistata, studiata e inserita nella programmazione.

Pubblichiamo qui la presentazione utile per introdurre gli educatori dei gruppi giovanissimi parocchiali di tutte le diocesi.

Ecco l'osservatorio permanente dei giovani sul Bene comune

 

Cosa è un osservatorio? È qualcosa che ti permette di guardare qualcosa di vicino o distante e monitorarne la situazione, studiarne i contenuti, gli andamenti. Un osservatorio quindi può essere un luogo dove ci si rivolge per conoscere, informarsi e restare aggiornati su un determinato fenomeno.

Lavoro, formazione e rigenerazione morale

Pubblichiamo la nota con cui i giovani di Azione cattolica intendono dare la lor lettura "responsabile e fiduciosa" del passaggio storico particolarmente significativo che le elezioni dei prossimi domenica e4 lunedì 24 e 25 febbraio rappresentano.