Video

In ricordo di Gianna Nobile

Vai al video

Giorno 15 Giugno 2013, mentre apponeva le sue ultime firme a registri e verbali, è stata barbaramente assassinata da un bidello, a Vittoria, una nostra collega, insegnante di religione, Gianna Nobile.
Donna sensibile e aperta alla vita, dedita al

La comunicazione ai tempi di papa Francesco

Vai al video

In questo video, mons. Domenico Pompili, direttore dell'ufficio nazionale delle comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana, analizza la rivoluzione nel linguaggio del papato e della chiesa dopo l'avvento di papa Francesco, un anno fa.

 Il sottosegretario Cei evoca “alcuni punti cardinali che papa Francesco offre con evidenza alla chiesa” e che costituiscono “quasi una bussola da cui lasciarsi orientare” nel lavoro di operatori della comunicazione.

Fede e democrazia oggi in Italia. Parla padre Occhetta de La civiltà cattolica

Vai al video

La riflessione di padre Francesco Occhetta a partire dal messaggio di papa Francesco per la 48° Giornata mondial delle comunicazioni sociali al Copercom.

Come comunicare il rapporto tra fede e democrazia nell'Italia di oggi? E qual è stato l'apporto del cattolicesimo dalla costituente a oggi? 

Chi èè il vero comunicatore? Chi si fa prossimo, è la provocazione del papa, non semplicemente chi lavora o frequenta il mondo della comunicazione. 

Papa Francesco all'AC: «Avanti, con coraggio!»

Vai al video

8 dicembre 2013, Angelus: Papa Francesco si rivolge ai soci di Azione Cattolica nel giorno della Festa dell'adesione: «Auguro ogni bene per il loro impegno formativo e apostolico. Avanti, con coraggio!».

Felici e credenti!

Vai al video

Felici e credenti! Una proposta anche per te! Cultura, laicità, scienza, educazione, famiglia, matrimonio, politica, vita religiosa, economia, servizio, santità, cultura...c'è un luogo in cui tutto questo convive. Fede e vita si cercano continuamente e solo unite trovano la loro vera forma. C'è uun luogo dove tutto questo diventa realtà, dove grazie al cammino di gruppo possiamo crescere insieme, con lo sguardo rivolto al mondo e il cuore a Gesù. Questa è l'Azione cattolica.