Verso Rio de Janeiro 2013

Un itinerario in otto tappe da dicembre 2012 a luglio 2013, una al mese, per pregare, riflettere e camminare insieme per prepararci al grande appuntamento della Giornata Mondiale della Gioventù. Quest'anno si terrà a Rio de Janeiro dal 23 al 28 luglio 2013.


La struttura

  • un commento biblico al tema «Andate e fate discepoli tutti i popoli!» (cfr. Mt 28, 19) (Romano Penna)
  • il racconto dell' esperienza di fede e di missione di un giovane di AC
  • la presentazione di un testimone di santità (dal sito ufficiale GMG Rio)
  • una riflessione sul Credo con una citazione del Concilio Ecumenico Vaticano II (Stella Morra)
  • la lettura di un paragrafo del messaggio del Papa (composto da 8 paragrafi)


Come?
Puoi utilizzare scheda per la preghiera e la riflessione personale, o insieme al tuo gruppo, a livello parrocchiale o diocesano. Può essere l'occasione per incontrare giovani di altre aggregazioni e condividere un percorso comune verso la Giornata Mondiale della Gioventù. La proposta è pensata per essere stampata su un foglio A4 fronte retro, dunque puoi fotocopiarla facilmente e distribuirla tra i tuoi amici, in parrocchia....

Vi invito a prepararvi alla Giornata Mondiale di Rio de Janeiro meditando fin d'ora sul tema dell'incontro: «Andate e fate discepoli tutti i popoli!» (cfr Mt 28,19). Si tratta della grande esortazione missionaria che Cristo ha lasciato alla Chiesa intera e che rimane attuale ancora oggi, dopo duemila anni. Ora questo mandato deve risuonare con forza nel vostro cuore! (...) Sono contento che anche voi, cari giovani, siate coinvolti in questo slancio missionario di tutta la Chiesa: far conoscere Cristo è il dono più prezioso che potete fare agli altri. (...) Siate voi il cuore e le braccia di Gesù! 

(dal Messaggio di Benedetto XVI)

 

Per maggiori informazioni consulta il sito FIAC: http://www.fiacifca.org/it/attivita/giovani/jmj2013/towardsrio

No votes yet

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.