accompagnatori

Comprendere accogliere accompagnare le fragilità della famiglia

"La Chiesa deve curare i feriti con misericordia". Così papa Francesco nel viaggio di ritorno dalla Gmg di Rio de Janeiro, lo scorso luglio. Un'attenzione per la persona che però diventa fondamentale anche per la famiglia, la "piccola chiesa" nella quale nasce la fede che educa, accompagna e sostiene fino all'età matura.

Ma come affiancare le famiglie quando sono ferite? Come tornare ad assaporare il gusto di un sacramento su cui si basa unm cammino che dà senso e alimenta l'intera vita?

Ci metto la faccia - Guida Giovani 2013 - 2014

La guida per i percorsi di formazione dei gruppi giovani per l'anno associativo che inizierà da settembre è pronta ed è stata presentata a "Ci piace", il campo del settore govani che si è chiuso l'8 agosto a Roncegno in Trentino.

Pubblichiamo ora la presentazione in slide per introdurre chi accompagna i gruppi giovani nella diocesi a questo nuovo sussidio.

#abitareilmondodafigli Custodire e coltivare

La parola che nella Bibbia corrisponde a corresponsabilità è custodire.

Si apre così l'intervento di mons. Bruno Forte, che pubblichiamo qui, rivolto alla presidenze diocesane di Azione cattolica riunite a Roma dal 26 al 28 aprile per il convegno annuale intitolato "Abitare il mondo da figli".