Due anni dal 30 ottobre 2010

I ricordi indimenticabili dell'incontro nazionale dei ragazzi e dei giovanissimi dell'Azione cattolica "C'è di più. Diventiamo grandi insieme" avvenuto il 30 ottobre 2010 a Roma, sono ancora nella mente di tutti.

E' stata una giornata splendida, ricca di sorrisi, parole buone, entusiasmo, gioia di stare insieme, desiderio di fare festa.

La bellezza di questi grandi eventi non si riduce semplicemente nel momento vissuto, ma si amplifica grazie alla preparazione che ci porta all'incontro, e a tutta l'energia che sprigiona all'esterno grazie ai ragazzi, agli adolescenti, ai giovani e agli adulti che partecipano, contagiando gli altri con il proprio entusiasmo.

Your rating: Nessuno Average: 4.7 (3 votes)

Commenti

incontro nazionale del 30 novembre 2010

A distanza di 2 anni il ricordo e le emozioni dell'incontro nazionale ritornano nella mente e soprattutto nel cuore di ognuno di noi. Quella giornata piena di A.C. dove tutti eravamo legati dall'amore per la Chiesa per il tramite della nostra amata Associazione. Stupendo poi girare per Roma e vedere tanta gente con lo zainetto che sembrava quasi un piacevole distintivo di appartenenza e di festa. E poi da non dimenticare l'emozione provata quando un giovane della nostra Diocesi di Ugento S. Maria di Leuca (anzi per precisione della mia Associazione Parrocchiale della Trasfigurazione di N.S.G.C. in Taurisano) ha incontrato il Santo Padre sul sagrato di San Pietro.......

Ora il pensiero vola veloce al prossimo incontro nazionale di Ottobre 2013 tra il Settore Giovani ed il Settore Adulti......dove la vivacità dei giovani si incrocerà con l'esperienza degli adulti!

Grande A.C.!!!!

Sergio Tarantino-Segretario Diocesano di A.C.