Francesco

La comunicazione ai tempi di papa Francesco

In questo video, mons. Domenico Pompili, direttore dell'ufficio nazionale delle comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana, analizza la rivoluzione nel linguaggio del papato e della chiesa dopo l'avvento di papa Francesco, un anno fa.

 Il sottosegretario Cei evoca “alcuni punti cardinali che papa Francesco offre con evidenza alla chiesa” e che costituiscono “quasi una bussola da cui lasciarsi orientare” nel lavoro di operatori della comunicazione.

L'elemosina di Papa Francesco

«Quando dico al Papa “stasera esco in città”, c’è sempre il rischio che lui venga con me. È fatto così, all’inizio non pensava al disagio che si poteva creare....».

Papa Francesco all'AC: «Avanti, con coraggio!»

8 dicembre 2013, Angelus: Papa Francesco si rivolge ai soci di Azione Cattolica nel giorno della Festa dell'adesione: «Auguro ogni bene per il loro impegno formativo e apostolico. Avanti, con coraggio!».

Papa Francesco incontra i movimenti ecclesiali: c'è anche l'AC!

Finalmente è arrivato il 18 maggio: oggi papa Francesco abbraccia tutti i movimenti, le associazioni e le aggregazioni laicali, riuniti a piazza San Pietro in occasione della veglia di Pentecoste (ore 18). L'incontro col santo Padre proseguirà nella giornata di domani, con la Santa Messa presieduta dal Pontefice. Nella mattinata di oggi, invece, i pellegrini giunti da tutta Italia hanno potuto sostare in preghiera sulla tomba di Pietro.