strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /var/www/clients/client0/web35/web/sites/all/modules/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.

Oscar Luigi Scalfaro

Oscar Luigi Scalfaro

Eletto all’Assemblea costituente nel 1946, è stato ininterrottamente deputato fino al 1992, è stato anche ministro dei Trasporti e dell’Aviazione civile (governi Moro III, Leone II, Andreotti I), della Pubblica Istruzione (Andreotti II), dell’Interno (Craxi I e II, Fanfani VI) e più volte sottosegretario. Dal 1992 al 1999 è stato presidente della Repubblica. Iscritto fin da giovane all’Azione cattolica, è deceduto a Roma il 29 gennaio 2012.

L'uomo è animale politico

E' l'ultima intervista del presidente emerito della Repubblica italiana ed è stata rilasciata ai giovani di Ac. Il testamento spirituale di un uomo che ha scoperto in Azione cattolica il valoire della libertà e il fatto che nella vota si lotta prima per la libetrà dell'altro, poi anche per la propria.