strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /var/www/clients/client0/web35/web/sites/all/modules/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.

Pietro Pisarra

Pietro Pisarra

Sociologo e giornalista, insegna Sociologia generale e Sociologia dei media all’Institut catholique (Facoltà di Scienze sociali ed ecomomiche) di Parigi, dove vive da vent’anni. Dal 1997 al 2000 ha diretto «Segno Sette». Ha pubblicato per l’AVE Chiesa del futuro, futuro della Chiesa (1986) e Segnali di fumo. Guida all'uso critico di giornali e tv (1995) e, più di recente, Il giardino delle delizie. Sensi e spiritualità (2009). In francese ha pubblicato L'Évangile et le web.

Per una cultura a servizio dell'uomo.

Intervista a tre voci ai relatori del seminario del Centro Studi "Per una cultura a servizio dell'uomo" tenutosi il 29 novembre 2013.

Il concetto di «secolarizzazione» ha perso terreno a favore di «pluralismo», cambiando, di fatto, la percezione e l’opinione che abbiamo di questo fenomeno, facendocelo guardare in una luce nuova e non necessariamente negativa. Ci spiega questo fenomeno?